A Rimini lo scorso fine settimana si sono svolti i campionati assoluti di KICK BOXING della FIKBMS, competizione valida per l’acquisizione della “maglia Azzurra”, dove hanno visto l’atleta viguzzolese Casasco Beatrice in forza alla LORDS OF RING del M° Mario Fassetta ma allenata alla ONE MORE ROUND a Voghera salire gli scranni più alti del podio in ben due discipline.

Il giorno 3 gareggia nella specialità LIGHT CONTACT -70kg disciplina a lei aliena, ma la pluri campionessa forte della sua esperienza vince in maniera esemplare e con tecnica e strategia dominio assoluto freddezza nel condurre le avversarie la dove erano più vulnerabili regala uno spettacolo di livello atletico meraviglioso annichilendo le ambizioni delle sue antagoniste per strappargli la titolarità della Nazionale.


Il giorno 4 invece non può disputare la finale nella specialità KICK LIGHT in quanto la sua avversaria avendo riportato il giorno prima contro la Casasco un’ infortunio rinuncia alla gara e la Casasco vince per abbandono.

Ora l’atleta deve decidere in che specialità gareggiare il prossimo europeo che si terra a Gyor in Ungheria a fine agosto.

L a Casasco dichiara: ” questo è la mia 5° convocazione in Nazionale il mio ultimo anno nei juniores è la mia ultima possibilità!!! Lo scorso anno ai mondiali sono arrivata 2° quest’anno sarò 1°”

Prossimo impegno il 22 giugno a Tortona al consolidato appuntamento denominato  SHOGUN FIGHT NIGHT che vedrà la viguzzolese gareggiare contro Robyn Mcdonnell titolare della Nazionale Irlandese.