Nella zona lo conoscono davvero in tanti perché come presidente di “Azione Tortona” ha fatto del bene davvero a tanta gente e adesso ha deciso di candidarsi come consigliere comunale.

Parliamo di Andrea Mantovani, 25 anni, capolista e responsabile locale di CasaPound e attuale  presidente di Azione Tortona.


I tortonesi lo sanno: non sei nuovo in fatto di impegni vero?

Il mio impegno per Tortona non è una promessa, ma già un dato di fatto.

Ho iniziato il mio percorso militante 5 anni fa, nella sezione di CasaPound Pavia, insieme ad altri giovani ragazzi di Voghera e Pavia, da li ho portato questa nuova politica sociale ed autofinanziata anche a Tortona. In due anni tramite la fondazione di “Azione Tortona” e alla conseguente unione a CasaPound Italia, abbiamo aiutato decine di famiglie tortonesi con la consueta distribuzione dei pacchi alimentari, dando un aiuto concreto a chi non arriva alla seconda settimana del mese, inoltre tutte le settimane è attivo il nostro doposcuola sociale, attraverso il quale diamo assistenza gratuita agli studenti, in alternativa alle costose lezioni private. 

Già ma non c’è solo questo vero?

Vero. Ci siamo fatti portavoce di tanti cittadini, in diverse occasioni, per contrastare il degrado delle case popolari, contestando all’ATC diverse segnalazioni e battendoci per una graduatoria in cui le assegnazioni vengano affidate prima agli italiani. Abbiamo riqualificato diversi parchi della città, portando esempio non solo di pulizia ma di civiltà e benessere.

Ma di progetti in cantiere ce ne sono ancora?

Per aiutare il piccolo commercio vogliamo togliere i parcheggi a pagamento per coloro che acquistano nel centro storico, e ridurre le addizionali comunali per gli esercenti che non installano sale slot. 

E poi?

Poi vogliamo riqualificare campi sportivi e incentivare le piccole Associazioni Sportive Dilettantistiche come la Boxe e altri sport minori, concepire lo sport come momento di integrazione sociale, dando vita a progetti volti all’aggregazione giovanile sana e attiva.

Quindi l’obiettivo è entrare in Consiglio Comunale per fare di più…

Per questa città abbiamo già fatto, senza alcun tipo di potere istituzionale e in modo totalmente autofinanziato. Continueremo ad essere attivi a prescindere da qualsiasi risultato: ma solo entrando in consiglio comunale riusciremmo ad aumentare le nostre attività politiche sociali a favore dei cittadini.

Il 26 maggio scrivi Mantovani, vota CasaPound!”

MESSAGGIO ELETTORALE – COMMITTENTE: Andrea Mantovani