Il centro destra batte un forte colpo nella campagna elettorale a favore del candidato sindaco Federico Chiodi: Domenica 12 maggio alle ore 21, infatti presso il piazzale retrostante il Palazzo comunale, ex caserma “Passalacqua” (Giardini Esuli Istriani – C.so Alessandria 62) a Tortona, sarà ospite Matteo Salvini, Vicepresidente del Consiglio, Ministro dell’Interno e Segretario federale della Lega.

Il vice Premier parlerà dal palco allestito per l’occasione, insieme al candidato Sindaco Federico Chiodi che è anche Segretario cittadino della Lega Salvini, sostenuto dalla coalizione di Centro Destra composta anche da Forza Italia, Fratelli d’Italia e lista civica Nuova Tortona.


Alla serata parteciperanno anche il Presidente dei Deputati Lega alla Camera, Onorevole Riccardo Molinari ed il Viceministro dell’Economia Massimo Garavaglia che sarà ospite in città sin dal tardo pomeriggio presso la sede elettorale in via Emilia 137.

Sin dall’inizio di questa campagna elettorale – ha dichiarato Chiodi – in tanti mi hanno chiesto se sarebbe stato possibile accogliere in città Matteo Salvini ed ora possiamo confermare che sarà con noi, proprio il giorno di Santa Croce, per sostenere il nostro impegno per la vittoria alle elezioni comunali del 26 maggio prossimo. Portare a Tortona, contemporaneamente, il Ministro dell’interno, il Viceministro all’Economia e il Capogruppo alla Camera dei Deputati della Lega è la dimostrazione di cosa significhi saper fare rete ad ogni livello amministrativo. Un rapporto che potrà consentire alla nostra città di tornare ad avere un ruolo importante anche in futuro, con la possibilità di far arrivare le istanze dei tortonesi anche ai più alti livelli istituzionali quando necessario. Non vediamo l’ora di poter presentare, domenica, a Matteo Salvini e agli altri ospiti presenti la nostra squadra e il nostro programma per Tortona dinnanzi alla cittadinanza che, naturalmente, è tutta invitata a questo evento”.