Camilla Dente frequentante la classe 3^E del liceo “Amaldi” di Novi, indirizzo  linguistico, si è aggiudicata la sfida della didascalia promossa dal quotidiano “Repubblica@scuola”. Ha commentato una fotografia relativa ad una missione sul campo di Medici senza Frontiere.

L’associazione invierà un suo collaboratore ad incontrare la classe a settembre. 


Camilla è la seconda studentessa della classe 3^E  che si è aggiudicata un premio lavorando sul portale di Repubblica@scuola. A dicembre la compagna Luisa Falcione era stata ospite a Roma nella sede di Repubblica ed aveva potuto incontrare la cantante Emma Marone.

Spiega Francois Dumont, direttore della comunicazione di “Medici senza frontiere”: “La nostra azione umanitaria non si svolge solamente portando assistenza medica ma anche testimoniando cosa accade nei contesti di crisi in cui operiamo. Medici senza frontiere è nata da medici e giornalisti e sappiamo che la comunicazione può avere un ruolo fondamentale nell’aiutare popolazioni vulnerabili. Con questa iniziativa di web journalism abbiamo voluto avvicinare il mondo della scuola ai grandi temi umanitari, fornendo agli studenti gli strumenti per conoscere e raccontare le crisi mediatiche o dimenticate in corso oggi nel mondo.”.

Maurizio Priano