La foto è stata scattata da un nostro lettore alle 17,30 di ieri, lunedì 20 maggio e documta una cosa che un camionista con un briciolo di buon senso non dovrebbe mai fare, cioé quella di forzare le barriere in cemento che restringono la statale per Vighera e passare ugualmente sopra il cavalcavia il cui transito è stato interdetto a causa della potenziale pericolosità.

Pioveva, ma la foto è inequivocabile: il camion che forza la barriera Jersey sul cavalcavia della ferrovia, procurando sicuramente danni sia alla barriera che al ponte, di cui come noto, il transito é vietato ai mezzi pesanti, con tanto di cartelli indicatori.


Ringraziamo il lettore che si trovava in auto e ha avuto la prontezza di riflessi di scattare la foto al camion che si dirige nel senso opposto di marcia andando non solo a commettere un’infrazione ma aumentando il potenziale pericolo di un cavalcavia malconcio che abbisogna di una profonda manutenzione che non si sa quando verrà attuata.

Il nostro lettore è rimasto disarmato d fronte all’atteggiamento del camionista: “Lascio a voi ogni tipo di considerazione – scrive – Cordiali Saluti”