Primo maggio con ben tre diversi episodi di cronaca quello che si è svolto oggi a Tortona.

Il primo è avvenuto alle 7 del mattino, quando i Vigili del Fuoco di Tortona sono intervenuti al parco dello Scrivia: un agricoltore aveva dato fuoco ad alcune sterpaglia provocando un fumo tale da preoccupare alcune persone che hanno subito telefonato ai pompieri che sono intervenuti sul posto ed hanno provveduto a spegnere l’incendio.


Il secondo episodio qualche ora dopo, durante la mattinata: la Centrale del 118, infatti, ci ha segnalato un incidente a Tortona durante una gara ciclistica. Due persone coinvolte, giovani, trasportati all’ ospedale di Tortona con ferite lievi. Non si conoscono generalità in quanto trasporto effettuato direttamente dal mezzo di soccorso a supporto della gara.

Terzo e ultimo episodio di cronaca, forse quello più eclatante è l’incendio ad un cassonetto di rifiuti situato nel parcheggio sotterraneo del centro Commerciale, quello sotto l’Iper, stavolta.

E’ avvenuto poco dopo le 14, forse a causa di qualcuno che ha gettato all’interno un mozzicone di sigaretta ancora acceso.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Tortona che hanno spento l’incendio in breve tempo, ma il cassonetto è andato distrutto.