Mancanza di fondi, burocrazia e tempi biblici degli enti preposti ad effettuare i lavori di manutenzione hanno obbligato il Comune di Tortona, in questi giorni ad intervenire drasticamente per ridurre il traffico ma soprattutto il carico di peso in transito.

Parliamo del cavalcavia a Rivalta Scrivia a cui dedichiamo un altro articolo, ma soprattutto del cavalcavia sulla ex statale per Voghera che collega al quartiere Oasi.


E’ uno dei più trafficati della città, ma anche uno dei più malmessi già da molto tempo con i piloni sottostanti così consumati che il Comune di Tortona ha prima vietato il transito dei mezzi pesanti, ma visto che il divieto non viene rispettato, è giunto a drastiche misure col restringimento della carreggiata in entrambi i sensi di marcia, come potete vedere dalle immagini.

Giusto e ineccepibile l’intervento del Comune, ma visto che il problema non è nuovo e si trascina ormai da molti mesi, non sarebbe ora di programmare i lavori e aggiustarlo?

L’intervento, se non andiamo errati dovrebbe essere effettuato in sinergia con le ferrovie, speriamo non ci sai da attendere ancora molto.