Rilancio economico di Tortona e dell’economia tortonese. Se ne parla da diverso tempo ma fare qualcosa non è facile.

Un’idea sicuramente originale arriva da Andrea Bani, titolare del Gran Bar Baroneschi e candidato consigliere comunale nella lista di “Nuova Tortona” con Federico Chiodi Sindaco.


“E’ un idea nata dal sottoscritto – dice Bani – e realizzata da quei tortonesi che hanno avuto il coraggio di fare la scelta politica candidandosi per il bene di Tortona che spinti da una necessità di rivincita della propria città -ormai quasi perduta – hanno deciso di mettersi in gioco.”

“Tutto – aggiunge Bani – non può che partire dal nostro territorio e​ dal concetto di fare rete con tutti gli attori del settore turistico, economico, produttivo e con il prezioso aiuto del mondo dell’associazionismo. La nostra storia, la nostra tradizione e le nostre colline devono rivivere e soprattutto debbono essere un ottimo punto di partenza per molti giovani tortonesi che decidono di fare impresa. Una buona Amministrazione comunale deve lavorare e costruire-​ in sinergia con il mondo giovanile-​ per questo progetto che ha come fine la rinascita del nostro territorio.”​

Il progetto in questione è quello, appunto di “fare rete” utilizzando ogni mezzo disponibile.

“Lo abbiamo realizzato con le nostre forze – aggiunge Andrea Bani – e la collaborazione di alcuni importanti produttori del territorio, un video​ che cerchi di essere​ incentivante​ e promozionale per questo splendido territorio. Non solo una questione di colore politico ma è un’ opportunità per effettuare una scelta vincente per la nostra città. perché tutti noi abbiamo il dovere di guardare avanti e costruire un futuro migliore per la nostra Tortona. Noi ci stiamo provando.”

ARTICOLO PROMOZIONALE ELETTORALE – Committente: Andrea Bani