Si rinnova la sezione del sito istituzionale del Comune di Tortona dedicata allo Sport, con una sezione riservata alle notizie dalle Associazioni sportive locali così da offrire agli appassionati delle diverse discipline presenti in Città, una vera vetrina di eventi e appuntamenti ai quali assistere e partecipare.

Partendo dal Derthona Tennis, che proprio recentemente ha rinnovato il suo direttivo, si propongono  le attività che la società ha preannunciato di voler realizzare nel 2019, con l’obiettivo di avvicinare quanto più possibile i bambini ed i ragazzi a questo sport:


– “Racchette di Classe”: progetto promosso dalla Federazione Italiana Tennis che si rivolge ai ragazzi di 3°-4°-5° elementare. Consta di 6 appuntamenti per classe. Alla fine del progetto verranno scelti 4 ragazzi (due maschi e due femmine) che avranno la possibilità, se supereranno le eliminatorie provinciali, di andare a giocare al foro italico a Roma in concomitanza degli Internazionali d’Italia (maggio) accompagnati da maestro di tennis, preparatore atletico e maestro di scuola il tutto spesato dalla Federazione.

– organizzazione trasferta in pullman a Montecarlo in occasione del torneo professionistico ATP Master 1000 che si terrà ad aprile

– organizzazione stage tennistico a Roma in occasione del Master finale Kinder che si rivolge ai ragazzi dagli 8 ai 16 anni e si svolge nella settimana del 20-29 agosto. É annessa allo stage la partecipazione al torneo.

– organizzazione trasferta in pullman alle next gen ATP finals di Milano (novembre) dove si possono vedere i migliori 8 under21 del mondo in un solo torneo.

Inoltre, allo scopo di consentire a tutti di potersi avvicinare a questo sport, il Derthona Tennis concede, dal lunedì al venerdì, fino alle ore 17, i tutti i ragazzi la possibilità di giocare gratuitamente presso la struttura sita in Via Montello, in adiacenza allo stadio Fausto Coppi.

Si invitano tutte le Associazioni sportive a far pervenire proposte e calendari da pubblicare!