I Carabinieri di Serravalle Scrivia, hanno denunciato in stato di libertà un cittadino serravallese,  D.R. di 57 anni., reo di aver denunciato falsamente di aver smarrito la patente di guida.

Nello scorso mese di febbraio D.R. si era presentato presso il Comando Stazione di Serravalle Scrivia, denunciando lo smarrimento della patente di guida al fine di ottenerne il duplicato.


Le indagini condotte dai militari di quella caserma hanno consentito di scoprire che quanto denunciato da DR fosse un falso, in quanto la sua patente giaceva presso una scuola guida di Arquata Scrivia ove lo stesso aveva frequentato un corso di recupero punti, senza saldare le spese previste per un ammontare di oltre 400 euro. L’uomo, non ritirando il suo documento presso la scuola guida e denunciando lo smarrimento della patente, ha pensato di ottenerne un duplicato senza pagare alcunché alla scuola presso la quale giaceva la patente. D.R. è stato denunciato all’A.G. di Alessandria e dovrà rispondere del reato di falsità ideologica commessa da privato in atto pubblico.