Tortona si appresta ad ospitare una grande manifestazione sportiva che si terrà alla palestra “Coppi” giovedì 25 aprile.

Si tratta di um “Triangolare” 3 squadre maschili e 3 femminili interamente pagato dalla Federazione Italiana giuoco hanball.


E’ un torneo pre- nazionale con ospiti d’onore come tutti i responsabili delle varie regioni della federazione e, molto probabilmente, anche i tecnici di serie A della nazionale sia maschili che femminili.

Malgrado sia un torneo amichevole ci saranno arbitri federali.

Il tortoense Marco Africano (allenatore della Leoni pallamano ) è uno dei 2 tecnici selezionato per area 2 ed è considerato uno dei migliori allenatori visto le sue capacità e i risultati sempre

 Si prevede la partecipazione di circa 108 atleti, 22 presidenti di società sportive, 18 fra dirigenti e allenatori di società sportive e circa 70/80 genitori e accompagnatori e poi  fra inviti amici e conoscenti si prevede un afflusso di un totale di 300/350 persone.

E’ un avvenimento molto importante per la città di Tortona che si svolgerà per l’intera giornata con l’obbiettivo è riuscire ad ottenere un punto fermo e fondamentale per la palestra “Coppi” di Tortona, sia dal punto di vista strategico che territoriale e con l’ambizione di riuscire a portare la nazionale italiana a Tortona

Naturalmente saranno presenti  atlete e atleti della pallamano tortonese che vanta appunto due Società: Derthona e Leoni pallamano.

Si inizia alle 9,30 alla palestra in via Trento, per terminare alle 18,30.