Venerdì 15 marzo, presso la Biblioteca Civica di via Marconi 66, si terrà la grande festa conclusiva di Girolibrando leggiamo viaggiando 2019, per tutti i bambini delle scuole che vi hanno partecipato.

La mattinata si aprirà con Antonio Catalano (www.universisensibili.it), il poeta della meraviglia con i suoi “Universi Sensibili”; a seguire gli incontri con le scrittrici Sofia Gallo (www.sofiagallo.it) e Anna Lavatelli (www.annalavatelli.com) e con l’artista e didatta Fernanda Menéndez (www.rumbosur.eu).


Per quanto riguarda i bambini, le fasce d’età suggerite per ogni attività sono:

– Antonio Catalano: a partire dai 5 anni (ore 9.00)

– Anna Lavatelli: a partire dai 5 anni (ore 10.00, 11.15, 14.15, 15.00)

– Sofia Gallo: a partire dagli 8 anni (ore 9.30, 11.00)

– Laboratorio Mater Materici, con Fernanda Menéndez: a partire dai 5 anni (ore  

  10.45 e ore 14.00)

Durante la festa si svolgeranno numerosi laboratori, per ciascuno dei quali si potrà accettare un massimo di venti bambini (a eccezione dei laboratori di Sofia Gallo e Antonio Catalano che potranno accoglierne un numero superiore).

La giornata in Biblioteca sarà inoltre arricchita con la presenza della particolare “Fiera del libro per bambini” dalle ore 9,30 alle 18,30, a cura dell’Associazione culturale Librialsole. La Fiera ha interessato a turno le scuole del territorio, durante gli eventi di Girolibrando, e approda in Biblioteca per la festa finale.

Per la partecipazione delle classi è necessario prenotare comunicando le adesioni all’indirizzo mail biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it e in copia all’indirizzo mail l.bellinceri@biblioteche.ruparpiemonte.it

(Indicare nell’oggetto: Girolibrando adesione festa finale).