Nel tardo pomeriggio di venerdì 1 marzo, il personale della Squadra Volante della Questura di Alessandria traeva in arresto JOVANOVIC Suzana, di anni 27, e VASIC Vanes, di anni 21 anni, entrambe senza fissa dimora, resesi responsabili di tentato furto aggravato in concorso.

Alle ore 18.00 circa, il personale della Squadra Volante, durante l’ordinario servizio di  controllo del territorio, transitando lungo il cavalcavia di questo Viale Brigata Ravenna, notava,  nella sottostante via Firenze, due donne di etnia rom,  con fare circospetto si introducevano all’interno di uno stabile, sfruttando il portone d’ingresso lasciato aperto a causa di lavori di ristrutturazione.


L’equipaggio, pertanto,  si dirigeva verso lo stabile allertando, nel contempo, l’ulteriore  pattuglia presente sul territorio.

Giunti sul posto, i primi due operatori si introducevano all’interno del palazzo, mentre l’altra pattuglia permaneva davanti al portone di ingresso al fine di bloccarne un’eventuale fuga.

All’interno dello stabile le due donne venivano individuate, e successivamente bloccate dagli operatori, mentre trovandosi davanti alla porta di un alloggio, una armeggiava vicino alla  serratura, mentre l’altra si trovava vicino alle tromba delle scale  nell’atto di fare da “palo”.

La perquisizione effettuata nell’immediatezza consentiva di rinvenire, nella borsa in possesso di una delle due donne, un pezzo di plastica sagomato, normalmente utilizzato per far scattare le serrature delle abitazioni.

Per quanto sopra si procedeva all’arresto  della JOVANOVIC e della VASIC, per il reato di tentato furto aggravato in concorso, ed associate su disposizione del P.M. di turno presso le camere di sicurezza della Questura di Alessandria in attesa di giudizio in direttissima,

L’arresto è stato convalidato nella mattina del 2 marzo ed applicata la misura cautelare del divieto di dimira nella città di Alessandria. .