Dopo il successo delle iniziative promosse in occasione della “Settimana dei Musei” il Museo Civico del Lucus Bormani organizza sabato 16 marzo un nuovo appuntamento Extra OmnesAlla scoperta dell’arte e dei monumenti di Diano Marina”.

Con ritrovo alle ore 10.00 presso la Sezione Risorgimentale del Palazzo del Parco (Corso Garibaldi, 60) si potranno riscoprire i tanti luoghi di interesse storico-artistico che arricchiscono la “Città degli Aranci”, il Politeama Dianese – Teatro Sandro Palmieri, la Piazza del Comune con i suoi palazzi storici, come l’ottocentesco Palazzo Maglione, la chiesa parrocchiale intitolata a Sant’Antonio Abate, il monumento ad Andrea Rossi, grande protagonista della stagione risorgimentale e Pilota dell’impresa dei Mille, l’Oratorio della Santissima Annunziata con i suoi affreschi tardo quattrocenteschi. La visita dura 90 minuti circa.


L’iniziativa è organizzata come di consueto in collaborazione con il Settore Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza, e dall’Istituto Internazionale di Studi Liguri.

Per informazioni e prenotazioni: Museo Civico del Lucus Bormani, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina, Tel 0183.497621, museodiano@tiscali.it, www.palazzodelparco.it, www.iisl.it.