Saranno Floraleda Sacchi, arpista, recentemente premiata al Latin Grammy AwardsFrancisco José Gil Ortiz (clarinetto), Gabriel Guillén Navarro (chitarra), Georgina Sánchez Torres (violoncello),Miguel Angel Tamarit (clarinetto) e Renata Benvegnù (pianoforte) i giurati della 32ma edizione delPremio Rovere d’Oro, il prestigioso Concorso internazionale di esecuzione strumentale di San Bartolomeo al Mare, che si svolgerà dal 22 al 27 luglio sotto la Direzione artistica del M° Christian Lavernier. Il Bando di partecipazione è già stato pubblicato sul sito www.roveredoro.org.

Si tratta di una giuria internazionale, con personalità di spicco del mondo concertistico e didattico, con lo scopo di fornire ai giovani concertisti anche un’esperienza formativa per la carriera.


Il lavoro comune tra l’Associazione Rovere d’Oro e l’Amministrazione Comunale di San Bartolomeo al Mare sta portando il Rovere d’Oro ad essere uno dei più seguiti Concorsi di musica classica a livello internazionale. Ad appena un mese dalla pubblicazione del bando, sono già numerosi i concorrenti che hanno manifestato interesse, a conferma della crescita costante del Concorso riscontrata in particolare in questi ultimi quattro anni, sotto la direzione di Lavernier.

Il Rovere d’Oro – sottolinea Lavernier – non é solo una competizione, è anche un momento fondamentale di scambio e di crescita per i partecipanti che, a diversi livelli, dedicano alla musica molte ore di lavoro. Il Rovere d’Oro ha da sempre cercato di essere un punto d’incontro tra artisti di ogni nazionalità e background ma anche tra giovani incuriositi dal mondo della musica. E’ per questo che rimane un concorso aperto al pubblico sia nelle serate dei concerti che durante le giornate delle prove d’esame. Da questo incontro di musicisti non può che crearsi cultura e bellezza. Legare il nome di San Bartolomeo a questa splendida esperienza non fa altro che portare lustro e visibilità a una città che, con fatica e abnegazione, da oltre 30 anni crede nei giovani e nel loro talento“.

Questo il link al bando: http://www.roveredoro.org/wp-content/uploads/2019/01/2019_ITA_PUBBLICATO.pdf