Seppur giovane ha conseguito importanti premi .. cercando di “sburocratizzare la poesia …come afferma nella breve biografia a conclusione dell’opuscolo

L’opuscolo ideato, nonché curato da Mara Ferrari per l’Associazione ONLUS ITALIA NOSTRA, è un breve cenno alla poesia: è in bianco nero, una delicata maniera per presentare, nonché presentarsi.


Il colore è davvero, è maggiormente vivo, per così dire bello da vedere, ma il b/n ha sempre il suo tradizionale fascino. 

La guida si legge in brevissimo tempo, è interessante, quasi un invito al lettore di diventare un maciste della cultura, un’esortazione a prendere carta e penna per scarabocchiare alcune liriche, certamente come vengono.

L’autrice estrapola alcuni suggerimenti strappati ai quattrocento e … più avuti per portare a termine la guida, conclusa anche se … ce l’ho coi poeti.

I disegni sono stati eseguiti dalla giovanissima Sara Cerosio naturalmente in Bianco nero, promosso a macchia di Leopardo dall’Associazione ITALIA NOSTRA ONLUS Sezione di Alessandria ov’è reperibile; è possibile richiederlo all’indirizzo almar86@libero.it; su prenotazione, al negozio cittadino “La fata dei gatti”, in via Alessandro III, 9 Alessandria.

                                                                                     Franco Montaldo