La rivalità fra Volpedo e Monleale divise solo da un ponte, esiste da secoli, fin da quando un Comune faceva parte dei Guelfi e l’altro dei Ghibellini e quello che è accaduto nei giorni scorsi sembra ribadire ancora di più questa rivalità.

Tutto nasce da un incidente stradale, che secondo la prima sommaria ricostruzione dei carabinieri è avvenuto nei giorni scorsi, a causa di un sorpasso azzardato sulla statale a Pontecurone e aveva come protagonisti F.F. 43enne di Volpedo e G.R. 45enne di Monleale.


I due, in seguito all’incidente davano vita ad un acceso diverbio, che sembrava in un primo tempo concludersi sul posto senza particolari conseguenze.

Poco dopo, tuttavia, il 45 enne di Monleale, evidentemente non soddisfatto si reca presso l’abitazione del volpedese pretendendo ulteriori chiarimenti da quest’ultimo, che però, secondo la ricostruzione dei carabinieri, reagisce aggredendo l’uomo e causandogli lesioni che i sanitari del Pronto soccorso di Tortona hanno giudicato guaribili in 45 giorni.

Al termine degli accertamenti di rito, il 43enne di Volpedo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Alessandria del reato di lesioni personali aggravate.