In occasione della festa della donna, venerdì 8 marzo 2019, l’Assessorato agli Affari Sociali della città di Novi Ligure in collaborazione con la Consulta delle Pari Opportunità e con il Consorzio per la formazione professionale For.al, festeggia la le donne con una premiazione alle ore 18,30 presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo Pallavicini, via Giacometti 22.

Verranno premiate 5 donne novesi che si sono distinte nel mondo del lavoro e in campo sociale: Ersilia Repetto per il commercio, Elisa Trucchi per lo sport, Fiammetta Trucco per il volontariato, Rosanna Valentini nel campo della scuola e Anna Belperio, operaia della Pernigotti.


La scelta delle donne novesi premiate è stata presa dall’Assemblea della Consulta delle Pari Opportunità. Il premio che verrà loro consegnato sarà un gianduiotto incastonato di zirconi, creato dai ragazzi che frequentano il For.al di Valenza.

La giornata prevede anche un momento serale di convivialità con una cena presso il Ristorante Viaggiatori di Novi Ligure, Corso Marenco 86, alle ore 20.00.