Il personale della Squadra Volante della Questura di Alessandria traeva in arresto SORCE Antonio, cittadino italiano di anni 50, residente in Alessandria, pluripregiudicato per reati contro il patrimonio resosi responsabile del reato di Furto aggravato.

 Alle ore 01.20 circa l’equipaggio della Squadra Volante della Questura di Alessandria veniva inviata su disposizione della Sala Operativa presso il Nuoto Club in Viale Massobrio per la segnalazione di un allarme di furto. Giunti prontamente sul posto le Volanti notavano un individuo sospetto allontanarsi con tutta fretta in sella ad una bicicletta dall’esercizio,  che data l’ora tarda  risultava essere chiuso al pubblico. Il soggetto alla vista degli operatori cercava di dileguarsi con l’intento di sottrarsi al controllo.  Si decideva, pertanto, di  porsi al suo inseguimento e nonostante la direzione di fuga del soggetto fosse inversa rispetto al senso di marcia e lo stesso per eludere i controlli percorresse il marciapiede, non veniva mai perso di vista dagli agenti. Il SORCE  veniva fermato ed identificato mentre tentava di nascondersi presso una struttura alberghiera di via Marengo in cui lo stesso alloggiava. A seguito di perquisizione personale e locale presso la camera d’albergo il SORCE veniva trovato con la somma di circa trenta euro e tre bottiglie di birre risultate provento di furto dell’esercizio commerciale, come confermato anche dalle immagini riprese dalle videocamere di sorveglianza del suddetto.


Per quanto sopra SORCE Antonio veniva tratto in arresto ed associato presso le locali Camere di Sicurezza della Questura in attesa di giudizio, a disposizione dell’A.G. L’arresto veniva successivamente convalidato e disposta nei suoi confronti la misura della custodia cautelare in carcere.