Continua costantemente il controllo delle piazze cittadine da parte della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno della questua molesta e dei parcheggiatori abusivi; in data odierna tale controllo è stato svolto anche con Personale in abiti civili nella Piazza Gobetti e nella Piazza XX Settembre ed ha portato al fermo per identificazione di un soggetto nei confronti del quale si procederà a norma di Legge .

L’attività svolta verrà segnalata all’Autorità Giudiziaria e alla Questura di Alessandria per le attività di competenza.


Tali controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.

Oggetto: Agenti di Polizia Municipale neo-assunti iniziano il Corso Regionale di Formazione presso la Scuola “Bussi”  di Polizia Locale di Torino.

In data 1° aprile p.v. avrà inizio il Corso Regionale di Formazione presso la Scuola “Bussi”  di Polizia Locale di Torino al quale parteciperanno i 5 Agenti di Polizia Municipale di Novi Ligure neo-assunti.  Tale Corso che prevede un totale di 360 ore di lezione con materie teoriche e pratiche terminerà con esame finale il 20 giugno, cerimonia finale del Corso il 21 giugno 2019 e quindi da sabato 22 giugno il Personale formato sarà disponibile ed operativo nel territorio di questo Ente.