Il sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco, ha visitato ieri, giovedì 27 marzo, insieme al dirigente dei servizi culturali del Comune di Alessandria, Rosella Legnazzi, e a Sasha Camperio della Borsalino,  il Lavazza Museum di Torino, il più recente dei musei torinesi e con servizi all’avanguardia.

Ho voluto di recarmi di persona, insieme al dirigente dei Servizi Culturali del nostro Ente a visitare il Lavazza Museum. Si tratta di un museo decisamente all’avanguardia per i servizi offerti alla clientela e la nostra visita è stata funzionale a raccogliere informazioni per l’organizzazione la gestione del Borsalino Museum a cui stiamo lavorando in collaborazione con la proprietà, come prevede, la convenzione che abbiamo stipulato, e in esecuzione del contratto di appalto per l’allestimento multimediale  sottoscritto con l’impresa Gruppofallani.


Stiamo seguendo parallelamente tutto lo stato di avanzamento dei lavori e nell’ottica di fornire un servizio altamente qualificato e di ultima generazione, abbiamo voluto visionare gli allestimenti e le soluzioni multimediali adottate e approfondire il discorso relativo alla gestione della biglietteria elettronica, del bookshop e del giftshop per i quali il Lavazza Museum è davvero all’avanguardia. Ringrazio il direttore del museo, Marco Amato e tutto lo staff,  per la calorosa accoglienza e le preziose informazioni che ci ha fornito. È molto importante per una città che vuole riscoprirsi e valorizzarsi dotarsi di strumenti che siano innovativi e facilmente fruibili. Certamente il museo Borsalino per il grande interesse che susciterà nei visitatori, anche alla luce di un nuovo allestimento multimediale, non potrà prescindere da questi elementi” .