Non sappiamo quanto tempo il camion sia rimasto nella posizione che vedete in alto nella fotografia, se solo qualche minuto o molto di più, ma il modo di parcheggiare dell’autista è stato quanto meno singolare.

Non trovando posto nella zona per scaricare probabilmente della merce, l’uomo ha pensato bene di parcheggiare il mezzo salendo sul marciapiede, a cavallo di due strisce pedonali e a fianco di un cartello stradale.


E’ accaduto nei giorni scorsi e la fotografia è stata scattata da un nostro collaboratore, che tra l’altro è stato sgridato verbalmente dall’autista del camion che si è imbufalito perché col telefono cellulare ha immortalato la scena e gli ha gridato dietro qualcosa.

Non spetta ad un giornale andare a fondo alla questione e verificare se effettivamente nei pressi non ci fossero parcheggi per scarico e carico merci (e quindi il Comune potrebbe intervenire) o se l’autista abbia lasciato il camion in quel modo per altri motivi: noi ci limitiamo solo a documentare l’episodio e, come prescrive la legge, abbiamo coperto anche la targa del camion perché, a causa della normativa sulla privacy, non deve essere riconoscibile (anche se dall’immagine non lo era affatto).

Ultima annotazione: erano le 17,20 quando è successo il fatto. Il luogo é via Emilia Nord, all’incrocio con via Pellizza da Volpedo e via Rinarolo. La persona che vedete non è un autista ma un semplice passante che attraversa la strada.