Urla, schiaffi e la rabbia che viene sfogata su una Fiat Panda in transito con un rumeno che lancia un oggetto spaccando il parabrezza dell’auto (nella foto a fianco).

Questo è avvenuto nei giorni scorsi in via Galileo Galilei a Tortona.

Sono le 21 e alcuni abitanti della zona vengono richiamati da ciò che sta succedendo in strada: vedono un giovane che sta picchiando una donna e così decidono di dare l’allarme avvisando i Carabinieri.

I militari dell’aliquota radiomobile intervengono tempestivamente e ma non appena si avvicinano, la donna, una giovane ucraina di 28 anni, aggredisce sia verbalmente che fisicamente i Carabinieri, sostenuta dall’uomo che insulta i militari.


A fatica, i Carabinieri riportavano alla ragione i due, evidentemente in preda ai fumi dell’alcool, riuscendoci soltanto dopo l’intervento di personale sanitario del 118 che disponeva il ricovero per la donna, la quale colpiva con un calcio anche il medico che le stava prestando le cure del caso.

Al termine degli accertamenti, i Carabinieri hanno denunciato L.C.C., 35 enne rumeno, e A.K., 28enne ucraina, entrambi domiciliati in Tortona, per violenza a pubblico ufficiale. Il giovane rumeno è stato anche denunciato per danneggiamento della Fiat Panda.