Si concluderanno domenica 3 marzo 2019 gli spettacoli della Stagione Teatro Ragazzi “Il sasso nello stagno” rivolti a bambini e ragazzi di tutte le scuole della città (dall’infanzia alle superiori).

Il teatro è un linguaggio artistico antichissimo, una forma di conoscenza ed espressione di grande vitalità, che ha un compito insostituibile nella formazione di spettatori preparati e consapevoli. In quest’ottica, la rassegna novese ha previsto diverse opportunità, offrendo spettacoli gratuiti e a pagamento, con rappresentazioni mattutine o pomeridiane.


L’ultimo spettacolo della rassegna teatrale dedicata ai bambini è “Il Principe bestia” e si svolgerà domenica 3 marzo 2019 alle ore 16,00.

Uno spettacolo di e con Beppe Rizzo, Progetto Fiaba Popolare Italiana, a cura della Compagnia “Oltreilponte Teatro”, in collaborazione con Valentina Diana e Cristiana Daneo. Da una novella popolare italiana del 1500, la storia di un principe che per un incantesimo pronunciato da tre fate viene al mondo sotto forma di porcello; tornerà umano solo dopo che avrà ricevuto il bacio di una sposa. In scena un narratore che, circondato da pupazzi e figure, restituisce vita a un racconto antico che ruota attorno a un tema sempre attuale: l’essere se stessi nonostante le apparenze.

Ingresso euro 5, consigliato ai bambini dai 5 anni in su, inizio spettacolo ore 16,00.

Inoltre, proprio durante questa settimana di febbraio, si stanno svolgendo al Teatro Giacometti anche i quattro spettacoli, ad ingresso gratuito, vincitori del concorso riservato agli artisti e alle compagnie teatrali del territorio nazionale, inseriti in rassegna. Le proposte sono state selezionate da una commissione costituita da insegnanti e studenti di tutte le scuole novesi, con il coordinamento di Davide Sannia per l’Associazione Culturale Karkade.

Per informazioni: Biblioteca Civica, via Marconi 66, Novi Ligure

Tel. 014376246

www.comunenoviligure.al.it