Giornata intensa, piena di lavoro e difficile per i Vigili del fuoco di Tortona, quella di oggi, lunedì 11 marzo.

Tutto è iniziato iniziato stamattina con un’auto da fuoco in via Legnano che ha preso improvvisamente fuoco mentre il conducente, secondo la prima sommaria ricostruzione, era a bordo ed ha fatto in tempo a scendere e dare l’allarme.


Si è trattato di una Seat Ibizia ed è accaduto alle 11 del mattino. I pompieri hanno spento le fiamme ma l’auto è andata quasi distrutta. Via Legnano è stata chiusa momentaneamente al traffico e in tanti si sono accorti di quello che stava succedendo anche perché un forte odore si è sprigionato nell’aria.

Tre, invece gli interventi nel pomeriggio provocati in gran parte dal vento: : il primo a Sale per un palo pericolante della Telecom, poco dopo le 15 lungo la strada provinciale, prontamente messo in sicurezza di Vigili del Fuoco; il secondo a Pontecurone, in via Statuto, poco dopo le 16:30 per un lampione che era caduto ed è stato rimosso dai pompieri.

Neanche il tempo di rientrare in sede che poco dopo le 17 i vigili del fuoco di Tortona sono stati chiamati a Sarezzano lungo la strada provinciale 120 per un incendio di sterpaglie spento a fatica dopo oltre due ore di lavoro perché le fiamme erano continuamente alimentate dal vento. cause sono state alimentate le fiamme sono state limitate dal vento.

In serata altri interventi sempre per il vento per il vento Marco ma per fortuna danni circoscritti a grazie al tempestivo intervento dei pompieri.