Giocando a burraco si fa beneficenza. Sabato 16 marzo, ospite dell’albergo ristorante “Viaggiatori” di Novi, che gentilmente ha offerto la propria sala, il Lions club di Novi ha organizzato un torneo di burraco a scopo di beneficenza con ben venti tavoli da gioco. Numerosa la presenza di giocatori i quali, con la loro partecipazione, hanno sostenuto gli obiettivi della Fondazione internazionale del Lions.

Al termine della competizione si è proceduto alla premiazione alla quale ha partecipato il presidente del club Patrizia Gugliermero e l’ingegner Gianni Castellani che è stato governatore del distretto lionistico del quale fa parte anche Novi. Questi ha dato anche una informazione sugli scopi e sulle attività della Fondazione. Rivelando che questa versa, ogni anno,  oltre 5 milioni di dollari a seguito di catastrofi naturali che hanno luogo nel mondo ed elargiti per soddisfare i bisogni primari nel giro di poche ore dall’evento. Inoltre, nell’ambito dei bisogni umanitari, la Fondazione ha in corso una vera e propria guerra contro le morti causate dalle complicanze derivanti dalla malattia del morbillo in quelle zone, in via di sviluppo, nelle quali il vaccino è una parola vuota di significato.


L’ingegner Castellani ed il presidente del Lions club di Novi hanno quindi ringraziato i tanti sponsors che, con i loro omaggi, hanno permesso di dare ricchi premi ai vincitori del torneo di burraco nelle diverse categorie.

Maurizio Priano