E’ stato presentato ieri, in biblioteca a Tortona, con un’interessante manifestazione il “Fondo Levati”

Si tratta di un notevole patrimonio librario e video appartenuto a Franco Levati, film maker deceduto nel 2013 che ha lungamente collaborato con lo Stato Maggiore della Difesa, e che la figlia ha voluto donare al Comune di Tortona.

“E’ un momento molto importante per la nostra città – ha detto il vice sindaco di Tortona Marcella Graziano – e soprattutto per la biblioteca che si arricchisce di un patrimonio notevole. Ringraziamo la famiglia epr la donazione.”

la parola è poi passata alla figlia di Franco Levati che ha ricordato la figura del padre e poi al generale Massolo amico di Levati.


la parola è poi passata ad Andrea Nativi, ex direttore di RiD (Rivista Italiana di Difesa) attualmente manager presso Leonardo Aerospace, Defence and Security, tra i maggiori esperti italiani di strategia e difesa che ha parlato della “Comunicazione e difesa nell’era digitale” mettendo in evidenza l’importanza strategica degli spin-doctor colo che realizzano informazioni ad arte, manipolando anche le stesse sotto certi versi.

Durante la presentazione sono stati proiettati filmati originali realizzati dallo stesso Levati.

Di seguito alcune immagini della manifestazione.