Dopo il primo incontro a dicembre 2018 con la scrittrice Sara Rattaro, Arena Derthona riprende l’appuntamento con i libri con un ospite d’eccezione: sabato 23 febbraio, alle 21, Pif sarà al Teatro Civico di Tortona per presentare il suo primo romanzo, in vetta alle classifiche italiane, …Che Dio perdona a tutti (Feltrinelli) e sarà un’occasione per parlare del libro, ma anche di lui e di cinema. 

Con la sua inconfondibile voce, Pif esordisce con un’opera divertentissima che ci costringe a riconsiderare i rapporti che ci legano gli uni agli altri e il senso profondo delle parole solidarietà, uguaglianza, verità.


All’anagrafe Pierfrancesco Diliberto, Pif inizia la sua carriera lavorando come assistente alla regia di Franco Zeffirelli in Un tè con Mussolini (1999) e con Marco Tullio Giordana ne I cento passi (2000). Nel 2000 Pif diventa autore televisivo, acquistando poi celebrità con Le Iene, dove lavora come autore e inviato dal 2001 al 2011. Nel 2007 per Mtv realizza Il Testimone, il suo primo programma individuale, tra i più originali e innovativi del panorama televisivo odierno. Nel 2017 è su Rai3 con il suo Caro Marziano. Al cinema intervista Ettore Scola nel documentario Ridendo e scherzando. Nel 2013 debutta alla regia con il suo primo lungometraggio La mafia uccide solo d’estate, per il quale vince due David di Donatello, tra cui quello come miglior regista esordiente e un Efa (European Film Awards) come miglior commedia – dal film è stata tratta l’omonima serie televisiva per Rai1. Il suo secondo lungometraggio è In guerra per amore(2016).

Al termine dell’incontro l’autore sarà lieto di firmare le copie del libro.

Sito ufficiale: www.arenaderthona.com <http://www.arenaderthona.com>

Social media: Fabebook, Twitter, Instagram

Infoline +39 344 0150705 – info@arenaderthona.com