Quando delle strade si incrociano succede sempre qualcosa di speciale.

Dall’incontro tra l’asd Il Fiocco Rosso, Il Teatro della Juta di Arquata e le Officine Gorilla di Alessandria, nascono i corsi di Teatro per bambini e ragazzi a partire dai 7 anni.



Sabato 2 febbraio, dalle 16 alle 17.30 presso il CENTRO DANZA IL FIOCCO ROSSO i giovani aspiranti attori potranno provare gratuitamente una lezione con i docenti Luca Zilovich e Michele Puleio – che stanno conducendo con successo anche i corsi per adulti di Arquata e Gavi -, e decidere poi se iscriversi ai corsi.


Una delle cose che si dice di un corso di recitazione è che, in molte lingue del mondo, il verbo recitare coincide con giocare. Questo perché il teatro è un gioco di squadra, basato sul dialogo e la relazione continua. Come in ogni gioco, le regole vanno scoperte pian piano, per essere rispettate o superate per arrivare alla meta finale: lo spettacolo!

Per avere maggiori informazioni si può scrivere a teatrodellajuta@gmail.com o chiamare il 3450604219.

Luca Zilovich, attore, drammaturgo e regista, è riconosciuto come uno dei più talentuosi artisti della provincia alessandrina. Ha diretto, per citare alcuni suoi lavori, Love Date, Riportami là dove mi sono perso e La Bisbetica Domata, quest’ultimo proprio per la Compagnia Teatro della Juta.

Michele Puleio, attore delle Officine Gorilla, tra le altre esperienze formative, si è recentemente diplomato presso la Scuola annuale di perfezionamento “Shakespeare School”, diretta da Jurij Ferrini. È il protagonista di spettacoli come Love Date e Riportami là dove mi sono perso e della pluri-premiata web serie Su Marte non c’è il mare.

Appuntamento sabato 2 febbraio dalle 16 alle 17.30 presso il Centro Danza Il Fiocco Rosso, in Via Roma 120 ad Arquata Scrivia.