Primo colpo di scena nella politica Tortonese: la lista Civica “Nuova Tortona” rinuncia a presentare il proprio candidato che avrebbe dovuto essere l’avvocato Marina Cattaneo e appoggia il candidato sindaco del Centro Destra Federico Chiodi, così in caso di vittoria potrà contare su un assessore e dopo due legislature all’opposizione, sedere in Giunta.

E’ questa la prima sorpresa della nuova stagione politica che si aprirà lunedì prossimo, 11 febbraio al “Ridotto” del teatro Civico con la presentazione del candidato del Centro Destra, Federico Chiodi, che noi avevamo già annunciato nel mese di settembre.


E’ l’investitura ufficiale di Chiodi, docente al Liceo Scientifico “Giuseppe Peano” di Tortona e già assessore (ma solo per pochi mesi) con la Giunta-Berutti.

Chiodi sarà sostenuto oltre che dalla lega e Forza Italia, anche da Fratelli d’Italia e dalla Lista Civica “Nuova Tortona” ma non è escluso che possano aggiungersi altre liste civiche locali come ad esempio “SIamo Tortona” di Antonio Zanardi, zio del candidato.

Alla presentazione pomeridiana presso il “Ridotto” interverranno Fabio Morreale – segretario lista civica Nuova Tortona, Pierpaolo Pareti – coordinatore cittadino di Forza Italia Mario Galvani – segretario cittadino di Fratelli d’Italia, lo stesso Federico Chiodi – segretario Lega Salvini di Tortona.

Saanno presenti anche l’Onorevole Rossana Boldi (Lega Salvini), il Senatore Massimo Berutti (Forza Italia) e l’Onorevole Riccardo Molinari (Capogruppo Lega Salvini alla Camera dei Deputati).