E’ stato individuato il presunto autore del sinistro stradale avvenuto in data 4 febbraio ultimo scorso, a Novi Ligure, poco prima delle 07.00, in via Raggio all’altezza dell’attraversamento pedonale dell’ex pronto soccorso cittadino.

Nel sinistro stradale rimaneva coivolta una donna intenta ad attraversare la strada che veniva urtata di striscio finendo a terra e riportanto lesioni giudicate poi guaribili in giorni 20; Dalla ricostruzione dei fatti risulterebbe che l’automobilista, dopo l’urto si sia dapprima fermato poi però sia ripartito senza prestare soccorso e fornire le proprie generalità al ferito o ad alcun  altro.


Grazie ad indagini tradizionali e alla visione di telecamere di sorveglianza, in particolare dei varchi elettronici di nuova installazione, la Polizia Municipale è riuscita a risalire al veicolo che, durante il citato episodio, risultava condotto da persona italiana, residente nel novese alla quale saranno applicate le sanzioni previste dalla vigente legistazione;

2) Continua costantemente il controllo delle piazze cittadine da parte della Polizia Municipale per contrastare il fenomeno della questua molesta e dei parcheggiatori abusivi. Negli ultimi giorni, nei confronti di tre persone intente a svolgere le suddette attività sono state applicate le sanzioni amministrative previste dal caso ed inoltre sono stati notificati, a carico di ciascuno, ordini di allontanamento dal luogo dove si trovavano all’atto dell’accertamento.

L’attività svolta è stata inoltre segnalata all’Autorità Giudiziaria e alla Questura di allessandria per le attività di competenza.

Tali controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane.