Si intitola Oltre il confine della vita il primo convegno interamente dedicato al paranormale che sia volgerà domenica 17 febbraio dalle 15 in presso l’Auditorium San Carlo di via Roma ad Albenga (SV).
Ospiti e relatori dell’evento presentato da Misteri di Liguria ed organizzato da Luca Valentini in collaborazione con Mantellassi Immobiliare di Alassio, Pagorapido e Atene Edizioni saranno i PPI (Paranormal Photograpy Investigation) di Torino, Nicoletta BrancoDaniele Lionello.
Il team PPI si occupa da tempo di ricerca e documentazione di eventi paranormali, con l’utilizzo di sofisticate tecnologie elettroniche ed apparecchiature che sarà possibile vedere dal vivo nel corso del convegno… Un’esperienza diretta molto forte che sconvolse la vita della coppia più di sette anni or sono, ha portato i fondatori sulla strada dello studio e della ricerca sui fenomeni paranormali quali Poltergeist, entità, energie e manifestazioni.Tutti i dati raccolti vengono elaborati, studiati e comparati per poterne trovare un denominatore comune che possa in qualche modo fornire una lettura più chiara su quelli che vengono abitualmente definiti eventi di natura paranormale.
Nel corso dell’appuntamento di domenica 17 saranno proiettati video realizzati dallo stesso team di ricerca e verrà realizzato anche un piccolo esperimento di transcomunicazione strumentale all’interno dell’Auditorium dove per l’occasione sono attesi appassionati provenienti da varie regioni d’Italia. 
L’ingresso in sala è consentito dalle ore 15 ed è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per chi decidesse di raggiungere la città delle torri in auto l’area per il parcheggio più comoda, a pochi metri dall’Auditorium, è quella di piazza del Popolo, gratuita la domenica.