È di Valenza il nuovo campione italiano m35 per la specialità del getto del peso. Si chiama Roberto Ricco, ha 35 anni ed è campano. Ha portato sul podio la squadra alessandrina “Atletica Alessandria” nei campionati italiani master di atletica leggera svolti presso il Palaindoor di Ancona nei giorni 22-24 febbraio scorsi.

Ricco Roberto (nato a battipaglia SA-1983) si allena per la specialità del getto del peso da quando aveva 13 anni. È stato atleta professionista per diverse squadre di serie A fra cui “Gruppo Sportivo Esercito” – “ACSI Campidoglio palatino” – “Virtus Lucca”.

Attualmente vive a Valenza ed ha deciso di unirsi alla squadra “Atletica alessandria” e di riprendere gli allenamenti dopo alcuni anni di fermo causati da un infortunio. Grazie anche al sostegno del suo nuovo allenatore, Alessandro Puppo, è riuscito in soli pochi mesi di allenamento a riprendere a gareggiare ed i primi risultati importanti sono arrivati proprio ieri con l’ottenimento del titolo italiano master m35.

Qualora vogliate dare spazio alla notizia allego foto della premiazione ed il link ufficiale fidal con i risultati gara.


http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7566/Gara012.html