E’ andata bene. Questo bisogna pensare quando succedono cose come quella accaduta alle 10,30 di questa mattina, sabato 9 febbraio, alla periferia di Novi Ligure, lungo la ex statale 35 bis dei giovi.

Secondo la prima sommaria ricostruzione effettuata dai Vigili del Fuoco di Novi Ligure che proprio mentre stiamo scrivendo (le 13,40 di sabato) stanno rientrando in sede al temine delle operazioni, nell’area di servizio si era fermata un autocisterna per operazioni di manutenzione quando la stessa è esplosa.


Il boato è stato molto forte e avvertito nei Comuni della zona: da Pozzolo Formigaro a quasi Serravalle, ma per fortuna non ci sono stato feriti e neppure un grosso incendio.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Novi Ligure, che dopo le operazioni di controllo, hanno messo in sicurezza l’area che a quanto pare è stata provvisoriamente posta sotto sequestro per verificare la siotuazione e l’entità dei danni.

L’autocisterna è stata notevolmente danneggiata, ma per fortuna non si registrano danni e persone ferite, e questa è stata la cosa più importate.

In troppi casi abbiamo dovuto scrivere di decessi o persone gravemente ferite, stavolta è andata bene.