Con l’avvio della nuova stagione politica per le elezioni comunali, riteniamo doveroso già da adesso, a scanso di equivoci, spiegare pubblicamente quale sarà il ruolo del nostro giornale.

Riteniamo doveroso farlo perché essendo il giornale più letto di Tortona, sappiamo già che verremo tempestati da comunicati di ogni genere: presentazioni di candidati, programmi, liste, appuntamenti dei vari candidati sindaco e iniziative delle varie liste.


Per non trasformare un giornale di cronaca in un giornale politico, dove si parla soltanto di elezioni, abbiamo deciso, ai fini dell’informazione istituzionale, di pubblicare gratuitamente sul giornale, oltre alla presentazione ufficiale dei vari candidati sindaco, soltanto l’elenco (con eventuale presentazione pubblica se ci sarà) delle varie liste e partiti che scenderanno in lizza, oltre ovviamente alla presentazione del programma elettorale di ogni candidato sindaco.

Oltre naturalmente ad eventuali interviste decise da noi a tutti i candidati sindaco.

Riteniamo che questi siano elementi sufficienti per dare una corretta informazione agli elettori garantendo la giusta e corretta visibilità equa ad ogni lista e ogni candidato sindaco.

Ovviamente partiti e candidati consiglieri comunali potranno farsi la pubblicità che riterranno opportuno e noi, al riguardo non abbiamo alcuna preclusione di sorta, ma come prescrive la legge gli articoli promozionali elettorali saranno contraddistinti dall’apposita dicitura e dovranno recare il nome del committente.

Per chi necessita di ulteriori informazioni, può rivolgersi a redazione@oggicronaca.it oppure telefonare al numero 3394501161.

Abbiamo ritenuto fin d’ora specificare quali saranno i nostri servizi gratuiti e quelli a pagamento al fine di sbrogliare il campo su eventuali aspettative di partiti, liste e candidati.

La redazione