Sulle piste del Bowling di Diano entra decisamente nel vivo quest’oggi, lunedì 18 febbraio, con la disputa del quarto turno, il Team Championship Trofeo Decathlon, il campionato invernale a squadre, giunto alla 13esima edizione.

Sei sono le compagini in lizza, con giocatori in arrivo da località tra Albenga (ed entroterra) e Arma di Taggia. Prevista una regular season di sei giornate (le prime due accedono direttamente alle semifinali), cui farà seguito la fase finale.


Dopo le prime tre serate, a prendere il largo in vetta alla classifica è la formazione targata Fantapizza, reduce da due prestazioni “monstre”, seguita dalla compagine Amici del Castello.

Questi i risultati delle tre sfide andate in scena lunedì scorso: Fantapizza-Astra 28-10, Arnasco-Rookies Vip 25-6; San Matteo-Amici del Castello 12-24. E questa la classifica generale: Fantapizza 69; Amici del Castello 62; Arnasco 55; Astrahotel 47; San Matteo 41; Rookies Vip 26.

A livello individuale, miglior punteggio del 3° turno è stato fatto registrare da Luigi Cosenza (Fantapizza, 219 punti), ora co-leader della relativa graduatoria, in cui a farla da padroni sono per il momento i portacolori di Fantapizza e in cui spicca la presenza di diverse rappresentanti del gentil sesso. Questa la situazione: L. Cosenza e Maurizio Magrassi 10; Davide Gabrielli (Fantapizza) 7; Domenico Mazzilli (Fantapizza) e Marco Damonte (Astra) 5; Luca Ardissone (4); Cristina Campigotto (Amici), Laura Acierno (Astra), Pietro Garibbo (Amici), Muna Bushrani (San Matteo), Enzo Vinti (Arnasco), Piera Basso (San Matteo) 2; Fabio Curto (Arnasco), Pino Giunta (Arnasco), Marco Bosio (Fantapizza) 1.

Queste le sfide del turno di questa sera (ore 21): Fantapizza-Amici del Castello, San Matteo-Rookies Vip, Arnasco-Astrahotel. Spicca il duello tra le prime due della classe. Il programma prevede tre prove di singolo, un duo, un tris e due partite a squadre (una sprint con formula Baker e una a quadrette). Nuovo partner della competizione è Decathlon, il cui punto vendita di riferimento per il ponente ligure è ad Albenga.