Si chiamava Luca Pagella, aveva 26 anni ed è improvvisamente deceduto nella notte tra venerdì e sabato all’interno della sua abitazione nel Comune di Sale, dove abitava con la fidanzata Arianna.

E’ stata lei, secondo la prima sommaria ricostruzione, a rendersi conto che il giovane stava male e a chiamare i soccorsi, i soccorsi. Sul posto è arrivata l’ambulanza del 118 ma medico e infermiere a bordo non sono riusciti a fare per salvare il giovane: ogni tentativo è stato inutile, perché Luca non ce l’ha fatta ed è deceduto.


Le cause che hanno provocato il decesso, sono da attribuirsi ad un malore, forse ad un infarto, ma si tratta di ipotesi che rimarranno tali perché non verrà disposta alcuna autopsia.

Il rosario, infatti, è già stato fissato per questa sera, domenica 17 febbraio, alle 20,30 nella chiesa di San Giovanni Battista a Sale, mentre i funerali si terranno lunedì 18 febbraio, alle 14,30 sempre nella stessa chiesa.

La notizia della morte del giovane salese si è subito diffusa in paese e ieri erano tante le persone che commentavano l’episodio chiedendosi come sia potuta accadere una tragedia simile e poi cercavano notizie sulla data dei funerali, decisa solo in tarda giornata.

Luca era un giovane molto conosciuto non soltanto a Sale ma in tutta la bassa valle Scrivia perché aveva giocato a calcio nella squadra di Castelnuovo Scrivia e in quella del San Giuliano.

Era molto conosciuto anche a Tortona, dove lavorava presso una nota azienda di produzione di vini.

Luca lascia i genitori Marina e Mariano e il fratello Davide, di 32 anni.

La foto che pubblichiamo è stata tratta da diversi profili pubblici su Facebook pubblicata anche da persone che lo conoscevano e hanno fatto le condoglianze alla famiglia. Condoglianze alle quali ci uniamo.