Direttore,

nel salutarLa Le auguro buona giornata.


Mi sento in dovere di ringraziare i medici e paramedici presenti al pronto soccorso di Tortona, nella serata del 27 dicembre e del 3 gennaio, per quanto fatto a me ma soprattutto per la professionalita’ espressa in quelle ore.

Non parlo solo del mio caso, modesto nella sua gravita’ solo a cose fatte, ma per come e’ stata gestita la situazione nel suo complesso.

L’impressione avuta in quelle ore, in particolare il 27/12 verso le 18.00 con la sala d’attesa affollata e con circa 60 persone gia’ assistite, e’ stata di una situazione sempre sotto controllo.

In quella particolare occasione con un solo medico presente, oltre al cardiologo per il mio caso, ritengo sia da sottolineare l’impegno pressante per la dottoressa presente ma anche la probabile necessita’, a mio parere, di un ulteriore risorsa per gestire più razionalmente le molte persone, almeno in quel momento, in attesa.

La politica ha probabilmente gestito “il potere” e non la “situazione complessiva dell’ospedale di Tortona” e tornare indietro, anche in parte, sara’ difficile ma oltre agli aspetti piu’ criticabili che possono verificarsi ritengo doveroso sottolineare anche le positivita’ che, a mio parere, assumono un rilevante aspetto professionale in situazioni come quella descritta.

Cordiali saluti.

Lettera Firmata