L’email giunta in redazione questa mattina da una nostra lettrice mette in risalto l’ennesimo caso che sembra confermare quello che noi abbiamo sottolineato più volte, e cioé scarsa attenzione per il turismo e per i turisti in generale nella città degli aranci.

Sappiamo che Oggi Cronaca, proprio perché pubblica notizie a volte spiacevoli, che altri giornali non pubblicano, non appare moto ben visto da alcuni dianesi Doc, ai quali ricordiamo che i nostri lettori sono soprattutto i cosiddetti”foresti” che non abitano stabilmente a Diano Marina, ma vi trascorrono vacanze e soggiorni.


Sono loro, i nostri lettori che contribuiscono all’economia di Diano Marina, e la loro opinione, per noi è importante. Ci auguriamo possa esserlo anche per gli amministratori di Diano Marina

Pubblichiamo di seguito l’email della lettrice tutelando ovviamente la privacy e omettendo il nome.

Egregio Direttore,

sono ospite a Diano Marina nei mesi invernali e rilevo due comportamenti fastidiosi :
Tutti i giorni specie al mattino, nella campagna circostante la città, vengono accesi fuochi che spesso odorano anche di materiali plastici/gommosi bruciati e questo non giova a chi ha problemi all’apparato respiratorio e cioè alla maggior parte degli ospiti anziani.

Il secondo caso che rilevo è una diffusa, quasi totale, maleducazione degli automobilisti dianesi che non si fermano alle strisce pedonali quando si vuole attraversare.

Ricordo che gli ospiti che trascorrono l’inverno a Diano contribuiscono notevolmente all’economia della città.

Spero possiate aiutare a sensibilizzare chi si comporta in malo modo, grazie.

Lettera Firmata