Continuano i servizi della Polizia di Stato mirati al contrasto dell’abusivismo commerciale.
Ieri, durante uno dei quotidiani pattugliamenti delle zone della città più sensibili, i Poliziotti di Quartiere notavano, in Via Mameli, un gruppo di cittadini senegalesi intenti a vendere varia merce con marchio contraffatto.
Alla vista degli uomini in divisa, gli ambulanti cercavano di raccogliere la merce, esposta a terra, per darsi alla fuga.
Due di questi, cittadini senegalesi di 42 e 44 anni, venivano bloccati dagli operatori. In tale occasione, uno di loro opponeva una resistenza attiva, continuando a divincolarsi per darsi alla fuga.
Dagli accertamenti effettuati tramite le Banche Dati della Polizia di Stato, gli operatori appuravano che entrambi gli stranieri avevano a carico numerosi pregiudizi per commercio di prodotti con segni falsi.
L’attività consentiva di sequestrare i prodotti contraffatti destinati alla vendita: 9 giubbotti, 2 gilet e 13 cappellini riportanti il marchio contraffatto “Moncler”; 2 gilet con il marchio “Colmar” e 16 borse riportanti vari marchi contraffatti (Louis Vuitton, Gucci, Chanel, Prada).
Accompagnati presso gli Uffici del locale Commissariato per la redazione degli atti di rito, i due venditori abusivi venivano denunciati per introduzione nello Stato di merce con marchio contraffatto e ricettazione. Inoltre, lo straniero che si era opposto con violenza al controllo di polizia, veniva denunciato anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.