Casapund Tortona si mobilita. Lo farà domani, sabato 12 gennaio davanti alla stazione di Tortona con un presidio di 4 ore, dalle 14 alle 18. 

“Al di là dei fatti di violenze che ogni tanto si ripercuotono – spiega il responsabile Andrea Mantovani – molte persone non si sentono più sicure a girare in alcuni luoghi della nostra città. Con questo presidio vogliamo dare innanzitutto solidarietà alla ragazza aggredita ultimamente, ma vogliamo anche dare un forte segnale di presenza nelle nostre piazze, perché dobbiamo tornare in ogni caso a essere padroni dei nostri quartieri”.

“Mentre ci sono sindaci in giro per l’Italia che pensano a boicottare il decreto sicurezza come ripicca al Ministro dell’Interno – prosegue il candidato sindaco tortonese di CasaPound, Orazio Barabino – noi chiediamo di aumentare le pene per questi tipi di reati, perché non crediamo sia più possibile continuare ad essere spettatori di episodi di degrado, stupri e spaccio. Per tutti coloro che vorranno far sentire la loro voce, l’appuntamento è sabato dalle 14 alle 18 in Piazza Fiume, davanti alla stazione”.