Quattro ore di presidio davanti alla stazione di Tortona allo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica verso una maggiore sicurezza nella nostra città.

La manifestazione si è svolta nel pomeriggio di ieri, sabato 12 gennaio, in piazza Fiume ed ha visto la partecipazione di diverse persone, nonché tanti tortonesi che hanno portato la loro solidarietà ai militanti di CasaPund ch in modo pacifico hanno manifestato con slogan a favore della sicurezza e degli italiani.


“Dopo la raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà, abbiamo presidiato la stazione per dire basta al degrado e alle violenze – spiega il Andrea Mantovani coordinatore locale di CasaPound – molte persone non si sentono più sicure a girare in alcuni luoghi della nostra città. Con questo presidio abbiamo dato solidarietà alla ragazza aggredita, ma dobbiamo anche tornare in ogni caso a essere padroni dei nostri quartieri”.

“È fondamentale per noi impegnare il nostro tempo nelle piazze – prosegue il candidato sindaco  di CasaPound a Tortona, Orazio Barabino – dalle iniziative sociali alle proposte politiche sempre al fianck degli italiani perché non crediamo sia più possibile continuare ad essere spettatori di episodi di degrado, stupri e spaccio. “