A seguito di un pattugliamento effettuato nei giorni scorsi da parte dell’Ispettore Ambientale, in zona D3 ad Alessandria sono stati rinvenuti numerosi sacchi e due big bag contenenti rifiuti speciali derivanti da una ristrutturazione edile, abbandonati accanto ad alcuni cassonetti.

L’attività investigativa ha consentito di risalire alla provenienza del materiale che deriva da una ristrutturazione edile effettuata nella città di Sanremo.


I successivi accertamenti effettuati dalla Polizia Municipale hanno permesso di identificare il responsabile dell’illecito risultato essere il titolare di una ditta edile alessandrina. Il responsabile  è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio dello scorso 21 gennaio gli agenti di Polizia Municipale sono intervenuti in piazza Valfrè, a seguito di una segnalazione giunta alla Centrale Radio Operativa, per la presenza di una persona coricata a terra.

L’uomo, un cittadino italiano di 47 anni già noto agli uffici, è stato trovato in possesso di un coltellino multiuso con la lama sfoderata. Dai successivi accertamenti, l’uomo è stato identificato come l’autore di un furto di un telefono cellulare avvenuto nelle prime ore della mattina all’ufficio centrale delle Poste di Alessandria.

L’uomo è stato perquisito e il telefono è stato trovato. Sia il telefono, provento del reato, che il coltello sono stati posti sotto sequestro. Al termine delle procedure,  l’uomo è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.