La foto in alto scattata da un nostro lettore che non vuole essere citato e ringraziamo per avercela inviata, è eloquente e testimonia la lunga coda di camion che si è verificata oggi alla periferia di Tortona sull’Autostrada A/7.

Tir anche di grossa cilindrata che procedevano a passo uomo per la neve e poi si sono quasi fermati poco dopo mezzogiorno.


La neve caduta copiosa dopo le 11 del mattino ha iniziato a fermarsi creando non pochi disagi alla circolazione stradale con i mezzi pesanti costretti a rallentare la velocità fino a fermarsi.

Forse lo spargimento di sale sull’asfalto non è stato sufficiente o forse i problemi sono di altra natura, fatto sta che la situazione è stata davvero difficile.

La neve ha procurato qualche disagio anche a Tortona e nella zona: si segnalano diverse auto uscite dalla carreggiata, soprattutto in alcune zone collinari, e un piccolo incidente stradale che si è verificato poco prima delle 15 in via Arzani con l’intervento dell’ambulanza della Misericordia e dei Vigili urbani.