La scomparsa è stata segnalata alle 18 di oggi, giovedì 10 gennaio, e mentre scriviamo, alle 21,15 il bimbo non è stato ancora ritrovato con grande preoccupazione da parte di genitori e parenti.

Ma andiamo a raccontare cos’è accaduto secondo la prima sommaria ricostruzione dei Vigili del Fuoco che mentre scriviamo sono ancora alla ricerca del piccolo insieme ad altri soccorritori.


Sono quali le 18, fuori è buio, ma nel cortile di un’azienda agricola a Predosa, a breve distanza da una nota fabbrica di biscotti, un bambino di sei anni sta giocando col proprio cane.

Tutto sembra perfettamente a posto, quando all’improvviso il cane, forse richiamato dalla presenza di alcuni animali selvatici nel bosco vicino, parte a razzo verso la boscaglia.

Il bimbo, sempre secondo la prima sommaria ricostruzione dei pompieri, insegue il cane e raggiunge anche lui il bosco.

I parenti danno subito l’allarme e scattano le ricerche con quella che è una vera mobilitazione prevista in questi casi.

I pompieri intervengono sul posto con appositi fari per l’illuminazione notturna, ma al momento in cui scriviamo come detto, non sono ancora riusciti a rintracciarlo.

Il piccolo si trova al freddo e al buio e sicuramente impaurito, con la temperatura che si abbassa sempre di più e nella notte è probabile che scenda sottozero.

La speranza è di riuscire a trovarlo nel più beve tempo possibile e riconsegnarlo ai genitori affinché possano riabbracciarlo.