Il coro Gospel By Faith di Alessandria sarà presente in provincia con due date del Tour di Natale 2018:


  • Sabato 8 dicembre, ore 21.15 – Chiesa SS. Trinità, Quargnento (AL). Co-organizzato dal Comune di Quargnento;

  • Domenica 16 dicembre ore 15.30 – Casa di Riposo “Don Orione”, via Mazzini 24 – Pontecurone (AL).

Inoltre il Christmas Tour toccherà anche la provincia di Torino con il concerto di sabato 15 dicembre presso l’Auditorium Chiesa Santa Maria della Stella di Rivoli (ore 15.30, co-organizzato da Unitre Rivoli).

Tutti i concerti sono a ingresso libero.

Il coro By Faith nasce nella città di Alessandria, nella primavera del 2015 grazie alla passione di un gruppo di amanti della musica Gospel e alla visione e dedizione del suo direttore artistico Claudiu Paduraru. La scelta di affrontare tale repertorio deriva dalla profonda convinzione che il messaggio contenuto in questi canti sia più attuale che mai, trasmettendo parole di libertà, amore e speranza, tipiche del Vangelo – in inglese, appunto, Gospel. Al suo interno include credenti evangelici e cattolici, caratterizzandosi per il proprio carattere interdenominazionale.

Benché di recente formazione, il coro By Faith vanta già un buon repertorio di canti Gospel sia tradizionali che moderni, eseguiti sotto l’energica e coinvolgente conduzione del direttore, Claudiu Paduraru, il quale, grazie alle numerose collaborazioni con artisti di spessore quali Daniel Thomas, Audrey Lawrence-Mattis, Bazil Meade e il London Community Gospel Choir, ha maturato un’ampia esperienza nella direzione di cori gospel in Francia, Romania e Italia.

Il coro By Faith, costituitosi in associazione nel dicembre 2015, è stato ideatore e organizzatore di Gospel CelebrationAL, un evento internazionale dedicato alla musica Gospel che nel maggio del 2016 ad Alessandria ha raccolto quattro diversi cori, sotto la conduzione di tre diversi direttori artistici e la creazione di un grande mass choir, il tutto all’insegna della gioia di cantare lo stesso messaggio di speranza.

All’attivo, già diversi concerti in Piemonte e non solo, la collaborazione con altre formazioni e il tour internazionale in Germania e Olanda dell’autunno 2017.