Casale Monferrato.La Compagnia Carabinieri di Casale Monferrato, nel corso del “Ponte dell’Immacolata”, ha impiegato un elevato numero di militari, in divisa e in borghese, in una serie di operazioni che nella promozione e rappresentanza dell’immagine dell’Arma, nella vigilanza straordinaria dei luoghi di culto, nella prevenzione e repressione dei reati predatori e nel controllo della circolazione stradale. Sabato 8 dicembre, nel centro storico di Casale Monferrato, è stato svolto un servizio di promozione e rappresentanza con l’esposizione dei veicoli dei carabinieri più innovativi, quotidianamente utilizzati nel controllo del territorio: la “Jeep Renegade”, l’”Alfa Romeo Giulietta” in dotazione al Pronto Intervento e la “Fiat Tipo”. Erano inoltre presenti due carabinieri in uniforme da rappresentanza, che hanno sfilato nel centro cittadino.Domenica 9 dicembre, sono stati svolti servizi straordinari di vigilanza e controllo dei luoghi di culto con l’impiego delle “S.O.S (Squadre Operative di Supporto) del 1 Reggimento Carabinieri “Piemonte”, che per l’occasione hanno affiancato il personale della Compagnia di Casale Monferrato.

Ozzano Monferrato.I Carabinieri del NOR e della Stazione Carabinieri di Ozzano Monferrato, nel corso di un controllo del territorio nel Comune di Ozzano, hanno denunciato in stato di libertà per tentato furto in abitazione un 29enne con numerosi precedenti di polizia poiché, a seguito di una chiamata al 112 che segnalava un tentato furto in abitazione, veniva controllato nei pressi della casa interessata a bordo di una volvo V50 con targhe alterate e all’interno dell’auto venivano rinvenuti arnesi da scasso e una ricetrasmittente con auricolare.


Pontestura.I Carabinieri della Stazione di Pontestura al termine di accertamenti di polizia giudiziaria, hanno denunciato in stato di libertà un 59enne di Odalengo Grande che, dopo essere rimasto coinvolto in un autonomo sinistro stradale con la propria auto e a seguito di esami ematici presso l’Ospedale di Casale Monferrato, risultava avere un tasso alcolico pari a 1,48 g/l. Contestualmente gli veniva ritirata la patente di guida e posta sotto sequestro l’autovettura.

Casale Monferrato.I Carabinieri del NOR hanno denunciato in stato di libertà un 43enne di Sartirana Lomellina (PV) che alle 4:30 del mattino, a bordo dell’auto della convivente, una Mercedes ML, urtava contro un palo della pubblica illuminazione sulla SP31 nel territorio del Comune di Villanova Monferrato. Sottoposto a esami del sangue presso l’Ospedale di Casale Monferrato, risultava avere un tasso alcolico pari a 2,29 g/l. Contestualmente gli veniva ritirata la patente di guida mentre il veicolo veniva affidato in custodia al proprietario.

Occimiano.I Carabinieri della Stazione di Occimiano hanno denunciato in stato di libertà un 45enne italiano di Rosignano Monferrato (AL) che, trovato alla guida della propria auto alle 19:30 e sottoposto a esame ematico presso l’Ospedale di Casale Monferrato, risultava avere un tasso alcolico di 3,10 g/l. Contestualmente gli veniva ritirata la patente di guida e posta sotto sequestro l’autovettura ai fini della confisca.