È stata inaugurata sabato 1° dicembre a palazzo Guidobono la mostra “Ritratti neo pop” del pittore casalese Marco Briolini.

Si tratta di una rassegna che rimarrà visibile fino al 6 gennaio e rappresenta sicuramente un interessante rassegna.

Ad inaugurarla è stato il presidente del consiglio comunale Gianni Castagnello che ha spiegato che Marco Briolini con le sue opere esposte, concede un inedito sguardo creativo sui volti e icone contemporanee ricomposte dove l’’immagine è dissolta in frammenti caleidoscopici e geometrici per essere riformulata in nuove e dinamiche forme monocrome. Uno stile personale che lo ha anche avvicinato all’arte dei “murales” producendo diverse opere presso attività commerciali e abitazioni private. Il materiale utilizzato è costituito da tempere unitamente a smalti e acrilici, pigmenti, etc. attraverso una neopop-figurazione fatta di immagini mediante l’utilizzazione di un archivio delle stesse tratte dal vasto repertorio massmediatico.

Una tecnica davvero innovativa: tempera su tavola di legno. In pratica parliamo di tempere e quelle per esterni quelli solitamente utilizzate per colorare i mori.

Le opere esposte sono diverse tutte e meritevole di essere viste particolarmente accattivanti e ritraggono attori e personaggi che hanno fatto la storia della società moderna.

Accanto al loro anche alcuni personaggi dei fumetti. Tutti molto colorati colori sgargianti che colpiscono il visitatore.

Insomma una rassegna da vedere.

orari apertura
giovedì/venerdì 16 – 19
sabato/domenica 10,30 – 12 / 16 – 19