Il nostro lettore, un pensionato che conosciamo molto bene e che si firma “Il Tortonese arguto” e che ogni tanto ci manda qualche considerazione personale sugli episodi di cui assiste in città, stavolta ha toppato alla grande.

L’uomo, infatti, ha detto di aver visto un pulmino con la scritta “Comune di Montemarzino” pagato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Torino e – giustamente – si domandava per quale motivo una Fondazione di Torino avrebbe dovuto pagare un pulmino in uno sperduto paese della Val Curone.


Ed infatti così non era perché poc’anzi ci ha telefonato il sindaco di Montemarzino, Claudio Marazzi.

“Ero in una riunione in provincia – ci ha detto il primo cittadino – e vedevo che alcuni miei colleghi, che dopo aver letto qualcosa sul telefono cellulare mi guardavano sorridendo, un po’ divertiti e un po’ invidiosi, poi mi hanno mandato il link dell’articolo ed ho capito il motivo. Purtroppo non è così: la Fondazione di Torino non ci ha dato nulla e l’unico pulmino che abbiamo risale al 2012, magari che ne avesse regalato uno!”

Non sappiamo cos’abbia effettivamente visto o cosa abbia creduto di vedere il nostro fidato lettore ma è evidente che forse gli occhiali che porta non sono più efficaci, e magari sarebbe il caso di cambiarli.

Sappiamo che il Lions ha attivato il progetto “Diecidecimi” con omaggio gratuito di nuovi occhiali, forse sarebbe il caso di rivolgersi a loro, anche se sbagliare è umano…..