Il romanzo storico “TRAIANO – il sogno immortale di Roma” dello scrittore alessandrino Gianluca D’Aquino è finalista al Premio Fiuggi Storia 2018, uno dei più importanti premi letterari dedicati al romanzo storico. Il premio, promosso dalla Fondazione “Giuseppe Levi-Pelloni” in collaborazione con il Comune di Fiuggi e con i patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati e della Presidenza della Regione Lazio, nasce con l’intento di favorire l’affermazione di uno stile di scrittura popolare e accattivante ma con la garanzia di ineccepibile serietà scientifica nelle opere storiche.

Ogni anno, il premio viene assegnato a Roma nel corso di una premiazione presso le sedi dei più importati palazzi istituzionali. Quest’anno, il nostro concittadino ha “incrociato la penna” con la ristrettissima rosa di finalisti rappresentata per eccellenza dal famoso giornalista, scrittore e saggista Giampaolo Pansa, in una finale che lo scorso anno ha visto assegnare il premio a Piero Angela, celebre giornalista, scrittore e conduttore televisivo di SuperQuark.

Un onore e un giusto riconoscimento per il lavoro di Gianluca D’Aquino e per il suo romanzo, “TRAIANO – il sogno immortale di Roma“, che a soli sei mesi dall’uscita in libreria ottiene il primo importante riconoscimento a livello nazionale.